Uno stupendo giardino suddiviso in 4 parti e una grande fontana centrale, metaforicamente, un paradiso, un luogo sacro con precise regole geometriche.
In questo delizioso giardino, all’interno della famosissima Città Rossa, i suoi visitatori, potranno meravigliarsi e rinfrescarsi all’ombra di alte palme da dattero nelle giornate più calde.
Il rilassamento è garantito dal gorgoglio delle fontane e immersi nell’estasiante profumo dei fiori e delle piante di agrumi, melograni, fichi e ulivi.
I Giardini Segreti, un’oasi verde nel cuore della Medina, risalente al 1500, venne poi ricostruito verso il 1850 dal potente caid al-Hājj Abd-Allāh Ū-Bīhī.
Vennero poi, ripristinati con un progetto del noto paesaggista inglese Tom Stuart-Smith.
Lauro Milan e Giovanni Albonetti, ultimamente, hanno ridato vita e nuovo significato al sontuoso riad, confermando la sua imponenza originale.
Esemplarmente restaurati, da una schiera di abilissimi artigiani, sotto la guida dell’architetto marocchino Karim El Achak , I Giardini Segreti sono circondati da alte mura che rispecchiano la ricchezza e il potere del suo antico proprietario.
Una visita a Le Jardin Secret, è immancabile e sarà, come spesso avviene in tutto il Marocco, un magico e incancellabile ricordo.
Un giardino accessibile, con Cafè, Boutique, Libreria, padiglioni e terrazze panoramiche, che completano il complesso, facendo del Jardin Secret, un vero giardino delle delizie, accessibile anche ai portatori di handicap (l’entrata è gratuita anche per i loro accompagnatori).