Agadir
Agadir
Agadir, è una città e porto del Marocco meridionale. In berbero, il suo antico nome, significa granaio fortificato. Situata nella regione di Souss-Massa, si affaccia sull’Oceano Atlantico.
Fu fondata da marinai portoghesi nel 1505 col nome di Santa Cruz do Cabo de Gué. Nel 1541 divenne territorio del Marocco.
Il 29 febbraio 1960 la città venne distrutta da un forte terremoto, nel quale circa 15000 persone persero la vita.
Agadir, un clima subtropicale semiarido, mite e temperato durante tutto l’anno, estati asciutte e gradevolmente calde.
Sulle lunghe spiagge potrete svolgere i vostri sport acquatici con moderne strutture e istruttori per i meno esperti o decidere di trascorrere una rilassante vacanza in Marocco.
Soggiornare a lungo in Agadir, in una delle fantastiche location sulla costa atlantica, consentirà di conoscere il suo ricco e verde entroterra.
Escursioni da Agadir
Da Agadir, con escursioni private o di gruppo, si raggiungono diverse località marocchine non molto distanti come ad esempio:
– Marrakech 260 km
– Essaouira 180 km
– Casablanca 260 km
– Sidi Ifni 160 km
– Tafraoute 170 km
Chiedi l’escursione per visitare, accompagnati da esperte guide, la stupenda periferia, arrivando alla “piccola Marrakech”: Taroudant, a 80 km da Agadir.
Poderose le mura di cinta della città, con vicoli in cui scoprire piccoli laboratori artigianali, indimenticabile la visita al grande souq coperto.
Ricco di emozioni il trekking nella Valle Paradiso, valle del fiume Tamraght. A circa 20 km a nord di Agadir, eccezionale punto noto per l’abbondanza di piccole piscine naturali con piccole cascate.
Questo piccolo paradiso nascosto è rinomato in tutto il Marocco, affascinante e rinfrescante, Valle Paradiso, seduce ogni anno i viaggiatori di tutto il mondo!
Escursioni avventurose da Agadir verso Zagora e all’Erg Chigaga con 450 km, il più vasto e incontaminato degli “erg” in Marocco, fatto di bellissime dune nell’area del Draa-Tafilalet, alcune alte più di 50 mt.
Galleria Immagini
Per sapere di più su Agadir, ti suggerisco di visitarla