Marocco & Golf
Marocco & Golf. Nel 2014 sono stati celebrati i cento anni di amicizia tra il golf e il Regno del Marocco.
I primi campi di golf, vennero creati a Tangeri nel 1914 e furono progettati dai famosi architetti britannici Cotton & Pennink.
Nel 1930, il Royal Golf di Mohammedia, fu il secondo campo da Golf, progettato seguendo la tradizione scozzese.
Venne poi realizzato, nel 1933, il Royal Golf di Marrakech, un campo da Golf voluto e pensato già dal 1927 dall’allora Pacha del Marocco.
Il Re Hassan II, all’inizio degli anni 70, volle ideare un programma di Golf su larga scala. Lanciò così, la costruzione del più grande campo da Golf del Regno, il Dar Es Salam di Rabat, disegnato da Robert Trent Jones Senior.
Golf Trophy
Golf Trophy. Fu il primo torneo di Golf in Marocco da Re Hassan II. Da allora, il Golf marocchino ha continuato a crescere e nel 2014, erano presenti ben 39 campi da Golf in tutto Regno. Altri 7 campi, erano in programmazione e previsti entro il 2020 con il piano governativo Azur.
Azur.
Azur. Piano governativo, mirato a richiamare un ancor maggior numero di turisti, prevedendo, la realizzazione di nuovi campi da Golf e la costruzione di resort turistici su larga scala, in destinazioni marocchine per appassionati golfisti a tutti gli effetti!
Golfisti professionisti o dilettanti, potranno decidere di effettuare un loro personale torneo di Golf, ammirando le bellezze e la cultura marocchina.
Progetteremo sedute di Golf in campi con corsi progettati dai più famosi architetti internazionali, nelle varie località del Marocco, da nord a sud e da est a ovest. Scoprirete località balneari sull’Oceano Atlantico o sul Mar Mediterraneo, parchi naturali ai piedi delle montagne dell’Atlas e le bellissime e famose città ricche di storia e cultura.